看板 NTU-Exam 關於我們 聯絡資訊
課程名稱︰義大利文一下 課程性質︰選修 課程教師︰若遙 開課學院:文學院 開課系所︰外文系 考試日期(年月日)︰2014.3.28 五 考試時限(分鐘):100分鐘(吧 可提早交卷 是否需發放獎勵金:是 (如未明確表示,則不予發放) 試題 : 1.Completa con I verbi essere o avere: Carla........andata al bar e.......mangiato un panino. Al bar......... incintrato Paolo e insieme........andati all'universita per la lezione del pomeriggio. Poi Carla......andata in biblioteca e.......studiato per due ore. Non.......tornata a casa, ma.......telefonato a Veronica e insieme........al cinema. 2.Trasformate le frasi al passato prossimo(1): a. Oggi Francesca mangia i tortellini →Ieri Francesca..... b. Adesso Giovanna studia la lezione →Una settimana fa Giovanna..... c. Ora Filippo va a casa →Due ore fa Filippo..... d. Oggi Antonella torna in Italia →L'anno scorsa Antonella..... e. Adesso Diana arriva →Diana...... 3.Trasformate le seguenti frasi al passato prossimo(2): a. Luca offre un cappuccino a Marta. → b. Francesca spegne lalice e va a dormire. → c. Spendo troppi soldi per comprare i regali di Natale. → d. Carlo e Marco scrivono una lettera a Maria. → e. Io e Laila leggiamo una rivista di moda. → 4.Dov'e'l'errore?(in ogni frase c'e'un errore) a. Cosa sei mangiato questa mattina? b. Ieri ho lehhiuto un libro bellissimo! c. L'anno scorso ho andata in India con la mia famiglia. d. Carla e Maria sono andati al cinema a vedere "Twilight". e. Scusa puoi ripetere? Non sono capito! 5.Scegli tra le alternative il participio corretto e completa a. Maria ha (parlato/parlito/parluto) con il direttore dell'albergo? Possiamo restare ancora giorno? b. Perche' non sei (venuti/venito/venuto) ieri? c. Dalla terrazza ho (vistato/visitato/visto) un panorama indimenticabile. d. Hai (scritto/scrivato/scrivuto) un messaggio a Keiko? e. Ho (prenduto/preso/prendato) l'ombrello, ma non prive. f. A Marta hanno (rubato/rubito/rubuto) l'ombrello in autobus. g. Hanno (voluto/volato/vogliuto) dormire fina a tardi. 6.Quante combinazioni sono possibili? (連連看,答案只有五句) Maria ha fatto a lungo Noi e' stata al cinema Enrico ha dormito a casa a mezzanote Alessia sono tornate al museo Matteo e Paola e' andato in giro in barca Io abbiamo guardato un momento libero Federica e Roberta non ha avuto la tv 7.Trasforma le frasi come nell'esempio EX: Di solito la mattina __metto__ in ordine l'appartamento. Ma stamattina __ho_messo__ in ordine solo la mia camera. a.La mattina mangio sempre pane e marmellata. →Ma oggi_________________________un cornetto b.In Gennaio Livia e Stefania vanno sempre a sciare. →Ma quest'anno __________________alle Maldive c.Di solito il Giovedi' Luigi va a teatro. →Ma Giovedi' scorso______________al cinema. d.A colazione prendiamo quasi sempre il caffe. →Ma settimana____________________il te. e.Di solito Marianna legge La Repubblica. →Ma l'altro ieri_________________il Corriere della Sera. f.Ogni domenica faccio un grio in bicicletta. →Ma domenica scorsa______________un giro in macchina. g.Di solito Luca dorme molto bene. →Ma ieri notte___________________proprio male. h.Di solito la baby-sitter viene il Mercoledi. →La settimana scorsa pero' non____________. -- ※ 發信站: 批踢踢實業坊(ptt.cc), 來自: 140.112.222.104 ※ 文章網址: http://www.ptt.cc/bbs/NTU-Exam/M.1397797053.A.260.html
mrsheep0629 :推原PO正妹 04/18 13:19
cnajb :>///< 04/18 15:22
feit :已收錄於第二外文~ 04/18 23:10